Proscar 5mg

Proscar 5mg regolarmente per ottenere il massimo beneficio. Fai ricaricare la tua prescrizione prima di esaurire completamente il medicinale. Una reazione allergica a un medicinale simile chiamato dutasteride (Avodart). Conserva Proscar 5 mg a temperatura ambiente lontano da umidità, calore e luce. Tenere il biberon ben chiuso quando non in uso. Gonfiore o indolenzimento del seno; Evita di alzarti troppo velocemente da una posizione seduta o sdraiata, altrimenti potresti avere vertigini. Alzati lentamente e fermati per evitare una caduta.

Per assicurarti di poter prendere Proscar 5 mg in sicurezza, informi il medico se lo hai mai avuto: sebbene Proscar non sia destinato all'uso da parte delle donne, questo farmaco può causare difetti alla nascita se una donna è esposta ad esso durante la gravidanza. Le compresse di Proscar 5mg non devono essere maneggiate da una donna incinta o che potrebbe rimanere incinta. Se una donna viene accidentalmente a contatto con questo farmaco da una compressa rotta o frantumata, lavare immediatamente l'area con acqua e sapone.L'utilizzo di Proscar può aumentare il rischio di sviluppare il cancro alla prostata. Il tuo medico eseguirà dei test per assicurarti di non avere altre condizioni che ti impedirebbero di usare Proscar in sicurezza. Proscar può essere assunto con o senza cibo. Prenda il medicinale ogni giorno alla stessa ora. Schema dell'uretra; Prenda Proscar esattamente come prescritto dal medico. Non prenderlo in quantità maggiori o più a lungo di quanto raccomandato. Segui le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione.

Deve segnalare prontamente al medico qualsiasi cambiamento nel tessuto mammario come noduli, dolore, ingrossamento o secrezione dal capezzolo poiché questi possono essere segni di una condizione grave, come il cancro al seno. Questo è un tipo di zucchero. Se il medico le ha mai detto che non può tollerare o digerire alcuni zuccheri (ha un'intolleranza ad alcuni zuccheri), ne parli con il medico o il farmacista prima di prendere questo medicinale.In alcuni uomini, l'IPB può portare a problemi più gravi, come come: Proscar non deve essere usato nei bambini.Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Con questo medicinale possono verificarsi i seguenti effetti indesiderati:

Assunzione di altri medicinali Avvertenze e precauzioni Se si manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, si rivolga al medico, al farmacista o all'infermiere. Ciò include qualsiasi possibile effetto indesiderato non elencato in questo foglio. Puoi anche segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema di cartellino giallo su: www.mhra.gov.uk/yellowcard o cercare MHRA Yellow Card in Google Play o nell'App Store di Apple. Segnalando gli effetti indesiderati può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale È possibile che non tutte le confezioni siano commercializzate.

Di seguito è riportata una rappresentazione solo testuale del foglio illustrativo per il paziente. Il foglio illustrativo originale può essere visualizzato utilizzando il link sopra. Parli con il medico o il farmacista prima di prendere Proscar se: Se dimentica di prendere Proscar 5 mg Cos'altro dovresti sapere su Proscar?

Prima di usare questo farmaco, informi il medico o il farmacista di tutti i prodotti a base di erbe e soggetti a prescrizione / non soggetti a prescrizione che si possono utilizzare. È possibile segnalare gli effetti collaterali alla FDA al numero 1-800-FDA-1088 o all'indirizzo www.fda.gov/medwatch. Finasteride non deve essere usato nelle donne, specialmente durante la gravidanza o l'allattamento. Può danneggiare un nascituro o un bambino che allatta. Consultare il proprio medico se avete domande su questo farmaco.Finasteride è usato per ridurre un ingrossamento della prostata (iperplasia prostatica benigna o IPB) negli uomini adulti. Può essere usato da solo o assunto in combinazione con altri farmaci per ridurre i sintomi dell'IPB e può anche ridurre la necessità di un intervento chirurgico.Finasteride può migliorare i sintomi dell'IPB e fornire benefici come diminuzione della voglia di urinare, migliore flusso di urina con meno sforzi, meno di una sensazione che la vescica non sia completamente svuotata e diminuzione della minzione notturna. Questo farmaco agisce diminuendo la quantità di un ormone naturale del corpo (DHT) che provoca la crescita della prostata.Finasteride non è approvato per la prevenzione del cancro alla prostata. Può aumentare leggermente il rischio di sviluppare una forma molto grave di cancro alla prostata. Parlate con il vostro medico dei benefici e dei rischi. Donne e bambini non dovrebbero usare questo farmaco. In Canada - Chiamate il vostro medico per un consiglio medico sugli effetti collaterali.

Commenti